Settore n. 1 - Ordinamento, Organizzazione Amministrativa e Informatica
Responsabile: Loi Franco
Strutture organizzative in quest'area
- Ufficio Contenzioso e Affari Legali
- Ufficio Contratti
- Ufficio Personale
- Ufficio Anagrafe
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Elettorale
- Ufficio Protocollo
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Messi
- Ufficio Giudice di Pace (cliccare qui per orario del solo uff. Giudice di Pace)
- Servizio Portierato
Orario di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (previo appuntamento)
Orario valido dal 25 maggio c.a. fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19.
___________________________________________________________________
Avviso Ufficio Elettorale
Si comunica che a partire dal 26/03/2021, viste le attuali disposizioni Governative relative alla pandemia COVID-19, il rinnovo della tessera elettorale per esaurimento spazi verrà sospeso. L'Attività di sostituzione delle tessere sarà ripreso non appena le condizioni di sicurezza lo renderanno possibile. Limitatamente al ritiro delle tessere di nuova emissione l'accesso all'Ufficio Elettorale può avvenire solo previo appuntamento contattando il seguente numero telefonico: 0775248220. (avviso in allegato)
|
Settore n. 2 - Istruzione, Cultura, Servizi alla Persona
Responsabile: Spilabotte Domenico
Strutture organizzative in quest'area
- Ufficio Servizi Sociali ed Educativi
- Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura - Sport - Turismo e Spettacolo
- Biblioteca Comunale
Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:
Orario valido fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19:
.
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT |
.
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
MARTEDI' |
9:00 - 13:00 |
GIOVEDI' |
9:00 - 13:00 |
VENERDI' |
9:00 - 13:00 |
.
UFFICIO SERVIZI SOCIALI |
.
Avviso: Modalità di accesso ai Servizi Sociali relativamente alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID_19
A seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, che ha inserito la Regione Lazio tra le Regioni ricomprese della c.d. "zona rossa" per il contenimento del contagio da CORONA VIRUS e in conformità con le indicazioni contenute nella nota "Indicazioni operative relative alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in materia di servizi sociali e per l'attività dei volontari a seguito dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021", in relazione agli interventi e ai servizi del sistema integrato sociale i comuni e gli enti gestori devono osservare le seguenti indicazioni operative:
- Segretariato sociale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi nel rispetto delle misure anticovid, segnalando tempestivamente ai servizi sociali professionali comunali le situazioni più complesse;
- Servizio sociale professionale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi e delle visite al domicilio degli assistiti, nel rispetto delle misure anticovid. Si raccomanda di promuovere l'utilizzo degli strumenti di videoconferenza.
In ottemperanza a quanto su scritto, si comunicano alla cittadinanza le seguenti modalità di accesso ai Servizi Sociali:
Il Segretariato Sociale sarà accessibile esclusivamente per via telefonica e per corrispondenza elettronica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti recapiti telefonici e indirizzi e-mail:
0775 248247
0775 248268
Email certificate: servizisociali.ferentino@pec-cap.it
Email: servizisociali@comune.ferentino.fr.it
Per le situazioni complesse il Servizio Sociale professionale provvederà a fissare un colloquio in sede nel rispetto delle misure anticovid.
N.B. Qualora la linea telefonica risultasse libera e non si ricevesse tempestiva risposta, la S. V. è pregata di contattare nuovamente gli uffici.
(atto in allegato)
|
A partire dal 3 Maggio p.v., la Biblioteca Comunale “A. Giorgi” di Ferentino, riaprirà al pubblico con il seguente orario:
.
Giorni settimana
|
Mattina
|
Pomeriggio
|
Lunedì
|
|
14:30 – 19:00
|
Martedì
|
08:30 – 13:30
|
|
Mercoledì
|
08:30 – 13:00
|
14:30 – 19:00
|
Giovedì
|
08:30 – 13:30
|
|
Venerdì
|
08:30 – 13:30
|
15:30 – 18:30
|
Ovviamente, restano attive tutte le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19, ricordiamo pertanto l’obbligo di prenotazione per l’accesso alle 14 postazioni studio, l’obbligo della mascherina, il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Il prestito e la restituzione non hanno obbligo di prenotazione ma, in caso di sovraffollamento degli ambienti, bisogna attendere il proprio turno all’esterno del Servizio.
Per informazioni e prenotazioni utilizzare i seguenti canali:
Telefono: 0775246401 – 0775242057
Inoltre, per quanto riguarda il ricevimento al pubblico presso gli uffici siti nel Palazzo comunale, potrà essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con l'Ufficio competente.
Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.
Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi E-Mail degli stessi:
-
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT:
|
Settore n. 3 - Finanziario e Attività Produttive
Responsabile: Canali Roberto
Strutture organizzative in quest'area
- Ufficio Commercio - SUAP - Attività Produttive
- Ufficio Patrimonio - Economato
- Ufficio Contabilità - Finanziario
- Ufficio ICI- IMU - TASI
- Ufficio Tributi (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI)
Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:
A decorrere dalla data odierna (26/10/2020) e fino al 31/12/2020 viene adottato, per gli Uffici dell'Area Economico-Finanziaria, il seguente orario di apertura al pubblico:
.
UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE |
|
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
LUNEDI |
9:00 - 12:30 |
MERCOLEDI |
9:00 - 12:30 |
GIOVEDI |
15:00 - 17:30 |
|
|
UFFICIO TRIBUTI (IMU / TASI / ICI) |
|
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
LUNEDI |
9:00 - 12:30 |
MERCOLEDI |
9:00 - 12:30 |
GIOVEDI |
15:00 - 17:30 |
|
|
UFFICIO TRIBUTI (TARI / TOSAP/ ICP) |
|
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
LUNEDI |
9:00 - 12:30 |
MERCOLEDI |
9:00 - 12:30 |
GIOVEDI |
15:00 - 17:30 |
|
|
UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO |
|
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
LUNEDI |
9:00 - 12:30 |
GIOVEDI |
15:00 - 17:30 |
|
|
UFFICIO SUAP E COMMERCIO |
|
Giornate di apertura al pubblico |
Orario di ricevimento |
MERCOLEDI |
9:00 - 12:30 |
GIOVEDI |
15:00 - 17:30 |
.
Inoltre per l'Ufficio Suap e Commercio, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria legata all'epidemia Covid-19, sarà possibile, altresì, richiedere un appuntamento per un colloquio con videochiamata (attraverso l'applicazione di teleconferenza "Google Meet") con il personale dell'Ufficio SUAP e Commercio, da tenersi il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, inviando con congruo anticipo una richiesta via mail all'indirizzo commercio@comune.ferentino.fr.it.
L'appuntamento verrà confermato attraverso successiva mail inoltrata al richiedente dal personale dell'Ufficio SUAP e Commercio.
Di seguito si riportano informazioni utili per l'accesso a Google Meet:
Requisiti di accesso a Google Meet
Per utilizzare Google Meet devi avere un Account Google.
Per le videochiamate di Meet, ti serviranno:
-
Browser Chrome.
-
Mozilla Firefox.
-
Microsoft Edge.
-
Safari di Apple.
Meet è parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11; l'esperienza d'uso di Meet offerta da Microsoft Edge è migliore. Se vuoi utilizzare Internet Explorer per Meet, devi scaricare e installare la versione più recente di Google Video Support Plugin.
Avviso in allegato
|
Per quanto riguarda tutti gli altri uffici del Settore n° 3 - Finanziario e Attività Produttive il ricevimento al pubblico potrà essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con l'Ufficio competente.
Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.
Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi EMail degli stessi:
- UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE:
- UFFICIO TRIBUTI (IMU-TASI-ICI):
- UFFICIO TRIBUTI (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI):
- UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO:
- UFFICIO COMMERCIO E SUAP:
Atto in allegato
|