Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19

Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19

Comune di Ferentino
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19
logo avviso pubblico
08-10-2020 -
.
 AVVISO: MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino. 
 
 

 

 

Orario apertura uffici comunali al pubblico

.

Settore n. 1 - Ordinamento, Organizzazione Amministrativa e Informatica

Responsabile: Loi Franco

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Contenzioso e Affari Legali
  • Ufficio Contratti
  • Ufficio Personale
  • Ufficio Anagrafe
  • Ufficio Stato Civile
  • Ufficio Elettorale
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio Segreteria
  • Ufficio Messi
  • Ufficio Giudice di Pace (cliccare qui per orario del solo uff. Giudice di Pace)
  • Servizio Portierato

Orario di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (previo appuntamento)
Orario valido dal 25 maggio c.a. fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19.

___________________________________________________________________
Avviso Ufficio Elettorale
Si comunica che a partire dal 26/03/2021, viste le attuali disposizioni Governative relative alla pandemia COVID-19, il rinnovo della tessera elettorale per esaurimento spazi verrà sospeso. L'Attività di sostituzione delle tessere sarà ripreso non appena le condizioni di sicurezza lo renderanno possibile. Limitatamente al ritiro delle tessere di nuova emissione l'accesso all'Ufficio Elettorale può avvenire solo previo appuntamento contattando il seguente numero telefonico: 0775248220. (avviso in allegato)

Settore n. 2 - Istruzione, Cultura, Servizi alla Persona

Responsabile: Spilabotte Domenico

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Servizi Sociali ed Educativi
  • Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura - Sport - Turismo e Spettacolo
  • Biblioteca Comunale 

Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:

Orario valido fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19:

.
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT
.
Giornate di apertura al pubblico Orario di ricevimento
MARTEDI' 9:00 - 13:00
GIOVEDI' 9:00 - 13:00
VENERDI' 9:00 - 13:00
.
 UFFICIO SERVIZI SOCIALI
.

Avviso: Modalità di accesso ai Servizi Sociali relativamente alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID_19

 

A seguito dell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, che ha inserito la Regione Lazio tra le Regioni ricomprese della c.d. "zona rossa" per il contenimento del contagio da CORONA VIRUS e in conformità con le indicazioni contenute nella nota "Indicazioni operative relative alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 in materia di servizi sociali e per l'attività dei volontari a seguito dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021", in relazione agli interventi e ai servizi del sistema integrato sociale i comuni e gli enti gestori devono osservare le seguenti indicazioni operative:
- Segretariato sociale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi nel rispetto delle misure anticovid, segnalando tempestivamente ai servizi sociali professionali comunali le situazioni più complesse;
- Servizio sociale professionale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi e delle visite al domicilio degli assistiti, nel rispetto delle misure anticovid. Si raccomanda di promuovere l'utilizzo degli strumenti di videoconferenza.
In ottemperanza a quanto su scritto, si comunicano alla cittadinanza le seguenti modalità di accesso ai Servizi Sociali:
Il Segretariato Sociale sarà accessibile esclusivamente per via telefonica e per corrispondenza elettronica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti recapiti telefonici e indirizzi e-mail:
0775 248247
0775 248268
Email certificate: servizisociali.ferentino@pec-cap.it
Email: servizisociali@comune.ferentino.fr.it
Per le situazioni complesse il Servizio Sociale professionale provvederà a fissare un colloquio in sede nel rispetto delle misure anticovid.
N.B. Qualora la linea telefonica risultasse libera e non si ricevesse tempestiva risposta, la S. V. è pregata di contattare nuovamente gli uffici.
 
(atto in allegato)
.
BIBLIOTECA COMUNALE 

A partire dal 3 Maggio p.v., la Biblioteca Comunale “A. Giorgi” di Ferentino, riaprirà al pubblico con il seguente orario:

.

Giorni settimana

Mattina

Pomeriggio

Lunedì

 

14:30 – 19:00

Martedì

08:30 – 13:30

 

Mercoledì

08:30 – 13:00

14:30 – 19:00

Giovedì

08:30 – 13:30

 

Venerdì

08:30 – 13:30

15:30 – 18:30

Ovviamente, restano attive tutte le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19, ricordiamo pertanto l’obbligo di prenotazione per l’accesso alle 14 postazioni studio, l’obbligo della mascherina, il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Il prestito e la restituzione non hanno obbligo di prenotazione ma, in caso di sovraffollamento degli ambienti, bisogna attendere il proprio turno all’esterno del Servizio.

Per informazioni e prenotazioni utilizzare i seguenti canali:
Telefono:  0775246401 – 0775242057

 

 

Inoltre, per quanto riguarda il ricevimento al pubblico presso gli uffici siti nel Palazzo comunale, potrà essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con l'Ufficio competente.

Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi E-Mail degli stessi:

 

  1. UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT:
  • Patrizi Olga (Responsabile procedimento):  cultura.sport@comune.ferentino.fr.it
 
  • UFFICIO SERVIZI SOCIALI:
  • Dott.ssa Marinelli Marinella (Responsabile del procedimento): servizisociali@comune.ferentino.fr.it
  • Sig.ra Lembo Anna: uff.servizisociali@libero.it
    Atto in allegato: .

Settore n. 3 - Finanziario e Attività Produttive

Responsabile: Canali Roberto

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Commercio - SUAP - Attività Produttive
  • Ufficio Patrimonio - Economato
  • Ufficio Contabilità - Finanziario
  • Ufficio ICI- IMU - TASI
  • Ufficio Tributi (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI)

Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:

A decorrere dalla data odierna (26/10/2020) e fino al 31/12/2020 viene adottato, per gli Uffici dell'Area Economico-Finanziaria, il seguente orario di apertura al pubblico:

.
UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE  
Giornate di apertura al pubblico       Orario di ricevimento
LUNEDI              9:00 - 12:30
MERCOLEDI              9:00 - 12:30
GIOVEDI             15:00 - 17:30
   
UFFICIO TRIBUTI (IMU / TASI / ICI)  
Giornate di apertura al pubblico      Orario di ricevimento
LUNEDI            9:00 - 12:30
MERCOLEDI             9:00 - 12:30
GIOVEDI            15:00 - 17:30
   
UFFICIO TRIBUTI (TARI / TOSAP/ ICP)  
Giornate di apertura al pubblico        Orario di ricevimento
LUNEDI               9:00 - 12:30
MERCOLEDI               9:00 - 12:30
GIOVEDI              15:00 - 17:30
   
UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO  
Giornate di apertura al pubblico         Orario di ricevimento
LUNEDI                9:00 - 12:30
GIOVEDI               15:00 - 17:30
   
UFFICIO SUAP E COMMERCIO          
Giornate di apertura al pubblico         Orario di ricevimento
MERCOLEDI               9:00 - 12:30
GIOVEDI              15:00 - 17:30
.
Inoltre per l'Ufficio Suap e Commercio, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria legata all'epidemia Covid-19, sarà possibile, altresì, richiedere un appuntamento per un colloquio con videochiamata (attraverso l'applicazione di teleconferenza "Google Meet") con il personale dell'Ufficio SUAP e Commercio, da tenersi il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, inviando con congruo anticipo una richiesta via mail all'indirizzo commercio@comune.ferentino.fr.it.
L'appuntamento verrà confermato attraverso successiva mail inoltrata al richiedente dal personale dell'Ufficio SUAP e Commercio.
Di seguito si riportano informazioni utili per l'accesso a Google Meet:
Requisiti di accesso a Google Meet
Per utilizzare Google Meet devi avere un Account Google.
Per le videochiamate di Meet, ti serviranno:
  • L 'app per dispositivi mobili Meet o l'app per dispositivi mobili Gmail oppure ti consigliamo di utilizzare la versione corrente di uno dei seguenti browser:
  1. Browser Chrome.
  2. Mozilla Firefox.
  3. Microsoft Edge.
  4. Safari di Apple.
Meet è parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11; l'esperienza d'uso di Meet offerta da Microsoft Edge è migliore. Se vuoi utilizzare Internet Explorer per Meet, devi scaricare e installare la versione più recente di Google Video Support Plugin.

Avviso in allegato  .

Per quanto riguarda tutti gli altri uffici del Settore n° 3 - Finanziario e Attività Produttive il ricevimento al pubblico potrà essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con l'Ufficio competente.

Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi EMail degli stessi:

  1. UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE:
  1. UFFICIO TRIBUTI (IMU-TASI-ICI):
  1. UFFICIO TRIBUTI (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI):
  1. UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO:
  1. UFFICIO COMMERCIO E SUAP:

Atto in allegato  .

Settore n. 4 - Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente

Responsabile: Perciballi Carlo

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Ambiente
  • Ufficio Manutenzione
  • Ufficio Lavori Pubblici
  • Ufficio Attività Manutentive

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(previo appuntamento)

Settore n. 5 - Assetto del Territorio - Sportello Unico per L'Edilizia

Responsabile: Torricelli Corrado

Strutture organizzative in quest'area

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(previo appuntamento)

Il ricevimento è sempre consentito solo per la concessione di loculi cimiteriali

Settore n. 6 - Polizia Municipale

Responsabile: Di Nunzio Rosalinda

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Servizio Autovelox - Educazione Stradale - Approvvigionamento mezzi tecnici P.S.
  • Ufficio Vigilanza Edilizia
  • Ufficio Viabilità ed Infortunistica
  • Ufficio Polizia Ambientale
  • Ufficio Comando - Servizio Verbali e Contenzioso
  • Ufficio Polizia Urbana- Rurale - Accertamenti Amministrativi e Notificazioni
  • Centro operativo telecomunicazioni

Orari di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00  (previo appuntamento)
 

 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

logo avviso pubblico
25-05-2021 -
Approvazione Regolamento per la disciplina della Tassa Rifiuti (TARI) Approvazione Regolamento comunale per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria ....
banner pagopa
13-05-2021 -
Pagare utilizzando il servizio PagoPA
logo avviso pubblico
20-04-2021 -
AVVISO PER RICHIESTA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO- ART. 30 D.L. 22-03-2021 N. 41   Alla luce della normativa citata, si informano le imprese di pubblico esercizio di cui all'articolo 5 della ....
logo contribuenti
21-04-2020 -
Area “Economico-Finanziaria ed Attività Produttive” Informazione ai Contribuenti IMU 2020 SI COMUNICANO gli indirizzi e-mail attraverso i quali si potranno effettuare eventuali richieste per ....
logo
04-01-2018 -
Nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) A partire da mercoledì 10 gennaio 2018 questo Comune rilascerà la nuova Carta d’Identità Elettronica e non sarà ....

Stemma del Comune di Ferentino
Il portale del Comune di Ferentino (FR) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Ferentino (FR) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.